Pokémon GO ha raggiunto un miliardo di download

di Luca Crocco 0

Pokémon GO ha raggiunto un miliardo di download

Non prendiamoci in giro, Pokémon GO è stato il gioco che ha reincarnato il sogno di tutti i fan della serie animata. Ovvero quello di trasformarci in veri e propri allenatori di Pokémon. E ad oggi, il gioco in collaborazione con Niantic ha superato il milione di download.

The Pokémon Company ha pubblicato una serie di video in giapponese rilevando che Pokémon GO, realizzato in collaborazione con Niantic è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal lancio. Alcuni di questi sono ri-download e non è chiaro quanti giocatori siano attivi (Superdata ha stimato 147 milioni di utenti mensili a maggio 2018). Tuttavia, è un risultato incredibile per un gioco che molti pensavano potesse svanire dopo pochi mesi.

È vero che molti di questi download sono arrivati ​​poco dopo il lancio del gioco. I creatori celebravano i 500 milioni nel settembre 2016, dunque solo poche settimane dopo il suo debutto. La crescita è stata chiaramente molto più lenta da allora, ma comunque il titolo è riuscito a restare costante nel tempo.

Leggi Anche: Harry Potter: Wizards Unite – Analizziamo tutte le dinamiche del gioco

Chissà se Harry Potter: Wizards Unite riuscirà a generare lo stesso successo. Questo nuovo titolo sviluppato comunque in collaborazione con Niantic riporta molte delle dinamiche di Pokémon GO e forse la concorrenza, potrebbe essere più agguerrita di quel che pensiamo.

Ci sono vere e proprie legioni di giocatori di Pokémon Go e chi gioca già a questo titolo, probabilmente non scaricherà anche la controparte di Harry Potter, in quanto come già detto le dinamiche sono davvero molto, molto simili.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.