MacBook Air 13 pollici Retina rimandato, purtroppo

di Claudio Stoduto 0

Poteva essere uno dei prodotti più interessanti che venivano presentati sul palco della WWDC 2018, ma il nuovo MacBook Air 13 pollici Retina sembra essere stato rimandato.

Le voci emerse in queste ore parlano in maniera chiara: Apple non dovrebbe presentare nel breve periodo questo nuovo laptop. La produzione sembrerebbe quindi rimandata alla seconda parte dell’anno quella in cui, tendenzialmente, la società riesce ad ottenere il più alto fatturato dell’intera stagione.

Detto questo la situazione fa indubbiamente riflettere sotto vari punti di vista. Se venisse realmente confermata la voce di queste ore, sarebbe l’ennessimo prodotto di Apple rimandato ancor prima del lancio ufficiale. Non sarebbe la prima volta, nemmeno l’ultima di recente e questo aspetto inizierebbe non poco a far arrabbiare gli utenti ed i potenziali compratori. Va detto però che, a differenza del nuovo Mac Pro e di HomePod, Apple non ha mai parlato di questo dispositivo in maniera ufficiale e che é sempre stato solo confermato ed oggetto di chiacchiere dalle varie indiscrezioni della Rete.

La WWDC potrebbe essere quindi il semplice palco della presentazione e nulla di più così come fu a suo tempo per Apple Watch. La società di Cupertino potrebbe infatti pensare di presentare al pubblico il prodotto sfruttando la cornice dedicata agli sviluppatori del 2018 e di rilasciarlo solamente a mente fredda e dopo l’inizio della produzione. Il periodo post estate quindi dovrebbe essere quello perfetto in tal senso con la speranza che possa vendere

A questo punto, viste le tante conferme in tal senso, sarà molto interessante capire come si conformerà la nuova gamma di prodotti portatili della società. Più che altro, introducendo questo prodotto, si vorrà cercare di capire meglio cosa ne sarà del Macbook 12. Essendo un prodotto più piccolo ma potenzialmente con le medesime caratteristiche hardware, rischiederebbe di essere cannibalizzato da questo nuovo MacBook Air 2018. Apple non é una società che cade in questo genere di azioni, anche se su questo modello rimane più di qualche remora.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.