iPhone SE 2: prime immagini mostrate in video

di Claudio Stoduto 0

Si torna nuovamente a parlare del nuovo iPhone SE 2, la seconda generazione di quello che per molti é stato l’iPhone economico.

Indubbiamente siamo arrivanti al momento della verità. Si parla in Rete di questo iPhone da tanto tempo ma forse mai come oggi siamo stati così tanto vicini da vederlo dal vivo.

Infatti sono emerse in queste ore le prime immagini di quello che dovrebbe essere il design definitivo dello smartphone. Purtroppo però non ci dovrebbe essere niente di realmente innovativo o meglio, almeno sulla carta. Già perché da quanto si può vedere all’interno del video, il design potrebbe essere realmente molto simile a quello visto sino ad oggi con il modello presentato vari anni fa. Si tratterebbe quindi nuovamente di un modello compatto e con un display da 4 pollici di diagonale.

La grande novità potrebbe essere costituita dalla back cover che, come si può notare, sembrerebbe in vetro. Verrebbe quindi facile pensare come iPhone 8 ed 8 Plus prima e poi iPhone X abbiano fatto scuola ed Apple abbia deciso di portare la ricarica wireless anche su questo nuovo prodotto.

Non sembra poi mancare il jack delle cuffie da 3,5 mm. Una scelta particolare per alcuni aspetti e che nettamente in contro tendenza rispetto al resto della lineup di prodotti. É difficile commentare con esattezza questa scelta, ma qualora fosse realmente così diciamo che ci sembrerebbe un po’ strano.

A livello hardware invece non dovremmo avere troppi stravolgimenti. Infatti il processore sarà con ogni probabilità l’Apple A10 Fusion già montato su iPhone 7 e 7 Plus due anni fa e da poco anche sul nuovo iPad 2018. Il Touch ID potrebbe essere aggiornato alla seconda generazione ed un piccolo update potremo attenderlo anche a livello fotografico, senza però arrivare ai livelli dei top di gamma dell’azienda.

Appuntamento che potrebbe essere a breve. Maggio sembra il mese definitivo per il lancio di questo prodotto che potrebbe non vedere la realizzazione di un evento dedicato ma il semplice rilascio di un comunicato stampa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.