Apple Watch Series 2 42mm: sostituzione completa per alcuni modelli

di Claudio Stoduto 0

Arrivano diverse segnalazioni in merito ad una serie di riparazioni che Apple potrebbe aver attivato su Apple Watch Series 2 con alcuni problemi alla batteria.

Secondo infatti quanto emerso tramite MacRumors, l’azienda americana ha inviato un documento a tutti gli Apple Store ed i centri Apple Autorizzati al fine di sostituire il modello citato delo suo smartwatch nella sola versione da 42 mm. Parrebbero esserci alcuni problemi importanti alla batteria che potrebbe risultare completamente deteriorata in alcune situazioni senza un motivo realmente valido.

«Apple ha constato che alcuni Apple Watch Series 2, in alcune circostanze, potrebbero non accendersi o possedere una batteria particolarmente deteriorata. Apple riparerà questi dispositivi in maniera grautita».

Per chi fosse interessato, la decisione presa dovrebbe entrare in vigore negli Stati Uniti, Canada ed Europa. Viene quindi ampiamente inclusa l’Italia in tal senso lasciando invece l’Asia completamente fuori da questa politica di sostituzione. In aggiunta vi diciamo che il modello specifico che potrebbe essere sostituito gratuitamente sarà l’Apple Watch Series 2 da 42 mm nelle sue varianti: Sport, Edition, Hermes e Nike+. Non verrà fatta alcuna distinzione fra di essi ed ognuno verrà rimpiazzato con il modello che andrebbe sostituire. Non sono possibili dei cambi di taglio, dimensione, colore o modello. Qualora invece non fosse disponibile il vostro modello in Store o nel Centro Autorizzato, verrà effettuato un ordine di richiesta con annessa spedizione e conseguente ritiro nei giorni successivi.

A quanto pare quindi la mossa di salvaguardia di tali prodotti potrebbe essere attivata nelle prossime settimane o addirittura nelle prossime ore. Al momento non c’è nulla di pubblico o confermato da parte dell’azienda, ma le fonti possono essere ritenute molto più che affidabili. Ovviamente fino a quando non viene messo tutto nero su bianco vi diciamo di attendere altre comunicazioni. Una volta emerse in maniera definitiva ed ufficiale, prendete tutte le vostre decisioni in merito alla possibilità di far intervenire Apple sul vostro smartwatch, a patto che rientri fra quelli selezionati.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.