iSight Trio: un iPhone X con triplo sensore fotografico?

di Claudio Stoduto 0

Apple starebbe realmente pensando al lancio di un iPhone dotato di un triplo sensore fotografico iSight Trio, al pari dell’odierno Huawei P20 Pro.

Sembra che a Cupertino abbiano preso seriamente il guanto di sfida lanciato da Huawei con il suo ultimo dispositivo. L’azienda cinese non ha voluto badare a spese con il suo P20 Pro rifornendolo addirittura di ben 3 sensori fotografici, ognuno dei quali con una sua funzione dedicata e specifica.

Secondo le voci emerse in queste ore, almeno un iPhone con un modulo fotografico a tre lenti sarà lanciato nel corso del 2019.

In aggiunta a questo, emergono una serie di dettagli interessanti e riguardanti la conformazione di questi tre moduli. Le lenti, si legge, saranno di tipo 6P con uno zoom 5x. Non si evince null’altro purtroppo ma va tenuto comunque in considerazione che iPhone 8 Plus ed iPhone X hanno uno zoom ottico 2x ed uno digitale 10x. Quindi ci aspettiamo altre due lenti almeno con queste specifiche di base.

Di contro queste voci però si scontrano invece con le varie dichiarazioni di molti analisti che invece hanno sin da subito smentito questa grande novità per Apple. Si dice, secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che il prossimo anno Apple non apporterà nessuna grande modifica sul suo dispositivo di punta. Oltre quindi al modello Plus, che vedremo con ogni probabilità quest’anno a settembre, dovremmo forte attendere il 2020 per vedere delle sostanziali novità sul modello di punta di Apple.

Ad oggi, vi possiamo dire sostanzialmente una cosa: sono rumors. Come tali vanno presi, analizzati e riportati. Di certo c’è che Huawei ha alzato non poco l’asticella nel 2018 con il suo P20 Pro ed in molte aziende si sono accorte di come i passi fatti siano notevoli. Apple non ha più tutto quel vantaggio di qualche anno fa in ambito fotografico. Oggi sono molti gli smartphone Android che hanno avvicinato, se non raggiunto, le prestazioni degli ultimi iPhone. Steccare quindi non è un’opzione contemplata, ad oggi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.