Mac Pro: il nuovo modello arriverà nel 2019 e sarà modulare!

di Francesco Siciliani 0

Buone notizie per gli utenti pro che si interrogavano sul futuro della linea Mac Pro. Apple ha dichiarato che il nuovo Mac Pro modulare sarà lanciato l’anno prossimo.

Stando a quanto Apple avrebbe dichiarato a TechCrunch, nel 2019 potremo vedere un nuovo tipo di Mac Pro. Si tratterebbe di un modello modulare con una conseguente facilità di upgrade ed espansioni future, molto diverso da quello cilindrico e compatto visto con l’ultima generazione.

Apple quindi ha confermato che la linea Mac Pro non è stata dismessa e che sta lavorando a questa nuova workstation. Solitamente da Cupertino non arrivano mai notizie circa la disponibilità futura dei prodotti ma, questa volta, è stata fatta un’eccezione per informare adeguatamente gli utenti e i professionisti che si trovano a scegliere cosa acquistare.

La scelta è ora a discrezione degli utenti. C’è Mac Pro che però verrà aggiornato l’anno prossimo e c’è iMac Pro. Di conseguenza molti utenti potranno scegliere se attendere o se acquistare oggi una workstation tra quelle disponibili.

Ricordiamo che a Cupertino, un intero team (chiamato Pro Worlkflow) si sta dedicando alla realizzazione di questo dispositivo che, ovviamente, è pensato per i professionisti del settore video/foto/audio. Apple avrebbe assunto anche dei professionisti creativi come consulenti per capire le loro esigenze e strutturare un Mac perfetto per questa tipologia di utenza.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.