CarPlay é poco diffuso? Ecco l’incentivo di Apple

di Claudio Stoduto 0

CarPlay sta iniziando a riscuotere piano piano successo pur non essendo ancora un sistema diffusissimo in tutte le ultime automobili.

La stessa Apple ha deciso di investire parecchio su questa tecnologia. Avere un ecosistema che mette a disposizione dell’utente una UI molto simile al proprio smartphone lo rende in primo luogo molto più tranquillo nell’uso quotidiano. Avere un sistema di infotainment completo e funzionante nonché unico anche fra differenti modelli é una marcia in più che l’utente sta piano piano comprendendo.

Come detto però la diffusione non é delle migliori pur trattandosi di un prodotto realizzato, sebbene solo software, da Apple. Da questo punto di vista nemmeno le aziende automobilistiche aiutano proponendo dei costi iniziali per tali sistemi decisamente importanti e, giustamente, proponendo invece forti sconti per i propri sistemi sviluppati direttamente in casa.

Per sopperire in parte a questo problema, Apple ha deciso di applicare un piccolo incentivo. Infatti tutti coloro che vorranno acquistare una nuova auto ed implementeranno il sistema di infotainment con la compatibilità a CarPlay riceveranno un buono valido per sei mesi di Apple Music gratuito. A conti fatti, si tratta di un risparmio di 60 euro o dollari che non potranno sicuramente compensare la spesa iniziale per l’impianto della propria auto ma che comunque possono sempre far comodo.

Al momento però ci sono delle ulteriori limitazioni. Infatti la promozione non é valida su propriamente tutte le auto ed i modelli compabili con il software di Apple. Purtroppo ad oggi é stata comunicata una partnership solamente con Volkswagen per l’Europa ed FCA negli Stati Uniti (paradossale). Se siete già clienti del servizio di streaming musicale by Apple invece avrete uno sconto di tre mesi.

La promozione sarà valida dal primo maggio di quest’anno fino al trenta aprile 2019. Al momento non abbiamo dettagli in merito a possibili nuove aziende che vogliano prenderne parte.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.