Tutte le novità di iOS 11.3

di Giuseppe Migliorino 0

Con un comunicato ufficiale, Apple ha svelato in anteprima le novità di iOS 11.3. La prima beta sarà disponibile tra poche ore.

La prima novità riguarda ARKit in versione 1.5, che permette agli sviluppatori di offrire esperienze AR ancora più coinvolgenti che si integrano meglio con il mondo e forniscono loro gli strumenti per creare una nuova generazione di app AR. Ad esempio, lavisione del mondo reale attraverso la fotocamera ora ha una risoluzione maggiore del 50% e supporta l’autofocus. Infine, utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d’arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita al poster di un film.

iOS 11.3 introdurrà anche quattro nuove Animoji: un leone, un orso, un drago o un teschio.

La funzione Business Chat verrà lanciata in Beta solo con il rilascio pubblico di iOS 11.3 e permetterà agli utenti di conversare con un rappresentante aziendale del servizio, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay nell’app Messaggi. Business Chat non condivide le informazioni sui recapiti dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda batteria e prestazioni, iOS 11.3 aggiunge nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzionalità si trovano in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e modelli successivi. Tra le altre cose, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Health Records nell’applicazione Salute consente invece agli utenti di vedere facilmente i propri dati medici, disponibili da più fonti. Ad esempio, i pazienti degli istituti sanitari che partecipano avranno accesso ad informazioni fornite dai vari istituti, organizzate in un’unica vista, e riceveranno notifiche regolari sui i risultati delle loro analisi di laboratorio, sui farmaci, sulle loro condizioni e altro ancora. Tutti i dati vengono conservati in modo anonimo e in totale sicurezza (sono crittografati).
Infine, su Apple Music gli utenti possono vedere in streaming tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci pubblicitari.
L’anteprima per sviluppatori di iOS 11.3 è disponibile per i membri dell’ iOS Developer Program su developer.apple.com a partire da oggi, seguita da un’anteprima in beta pubblica disponibile su beta.apple.com. iOS 11.3 sarà disponibile questa primavera come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli iPad Air e iPad Pro, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione. Le funzionalità sono soggette a modifiche

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.