iPhone 6 Plus sostituiti con iPhone 6S Plus?

di Claudio Stoduto 0

Apple potrebbe sopperire alla problema delle batterie per iPhone 6 Plus con la sostituzione con un iPhone 6S Plus, il modello successivo.

Al momento si tratta di sole indiscrezioni, ma siamo certi che sicuramente potremmo sapere qualcosa in più, anche in via ufficiale, nelle prossime giornate.

Il tutto nasce, ancora una volta, dal caso legato alla batterie. Infatti apple vorrebbe in parte rimediare a tutto il caos generato in questo periodo grazie ad un semplice cambio di smartphone. Sino ad oggi non era mai successo e, qualora avvenisse, si tratterebbe di una soluzione unica e rara. Chi ha comprato a suo tempo un 6 Plus si ritroverebbe quindi tra le mani un 6S Plus che, ad oggi, potrebbe andare ancora alla grande e che sente meno il peso degli anni.

La causa generale del problema persisterebbe nell’assenza di batterie proprio per il primo modello di iPhone Plus. Pare infatti che le scorte siano limitate per un breve periodo e che solamente dopo aprile si potrà tornare ad avere un ritmo di approvvigionamento corretto.

Al momento non sappiamo però con quale criterio verrano sostituiti questi dispositivi. Non sappiamo nemmeno se in tutti i paesi verranno attivate le medesime procedure e se, eventualmente, potrebbe essere previsto una piccola richiesta economica per il cambio (quasi impossibile). Il minimo comune denominatore, per ottenere questa sostituzione, dovrebbe essere il cambio completo del dispositivo per un motivo o per un altro.

Apple non è nuova a questo genere di operazioni. Già in passato vennero sostituiti ad esempio alcuni iPod Nano con il modello quadrato simil Apple Watch per dei problemi analoghi alle batterie.

Attendiamo fiduciosi nelle prossime settimane di sapere qualche dettaglio in più. Certo sarebbe una bella mossa mediatica che potrebbe far calare il malcontento generale che si è andato a creare in queste settimane. Ovviamente tutto in attesa di iOS 11.3 dove la gestione della batteria, come già annunciato, sarà molto più in mano all’utente piuttosto che all’azienda stessa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.