Apple consente (per ora) il downgrade di iOS su iPhone, firme aperte!

di Nikolas Pitzolu 0

Apple ha deciso di aprire nuovamente il downgrade di iPhone alle precedenti versioni di iOS, ma per un periodo di tempo limitato che non si conosce!

Se nella mattinata odierna proverete ad installare una versione di iOS precedente alla 11 sul vostro iPhone potrete farlo e non incorrerete in nessun errore tramite il software iTunes!

Chiaramente vale solo per le versioni compatibili con il proprio dispositivo, non penserete mica di portare iPhone X ad iOS 10!

Da anni e anni la società di Cupertino chiude le firme (tradotto, niente più downgrade) dopo aver distribuito una nuova versione del proprio OS, chiaramente stabile, sugli iPhone e iPad interessati e compatibili con l’aggiornamento.

Non lo fa subito, generalmente si attende qualche giorno dalla distribuzione ufficiale del major update tramite OTA.

Quindi oggi, nel dettaglio, viene concesso nuovamente il downgrade ad iOS 10, ad iOS 8, ad iOS 7 e anche all’ultima versione di iOS 6, ovvero la 6.1.3.

Se volete effettuare il downgrade, fino a quando Apple deciderà nuovamente di chiudere le firme, potete recarvi a questa pagina, scegliere il firmware da scaricare e installarlo tramite iTunes nel metodo classico ma selezionandolo dalla propria memoria locale del proprio PC/MAC.

Infine, vi faremo sapere se ci sarà qualche dichiarazione di Apple in tal senso e quando riceveremo informazioni circa la richiusura delle firme per effettuare i downgrade.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.