KGI: gli iPhone del 2018 avranno batterie migliori

di Francesco Siciliani 0

Stando a quanto riportato da KGI, gli iPhone del prossimo anno potrebbero contare su batterie decisamente più performanti.

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities nonché famoso esperto in campo Apple, ha parlato dei modelli del prossimo anno. Stando a quanto riportato da Kuo, Apple includerà la batteria con forma a L sui modelli dell’anno prossimo, che potrebbero essere da 5.8 pollici e da 6.5 pollici. Questo permetterebbe agli iPhone di ottenere una maggiore autonomia, includendo sostanzialmente batterie più capienti.

Al momento l’unico ad avere questa caratteristica è iPhone X anche se Kuo afferma che i miglioramenti attesi per il 2018 permetteranno agli ingegneri Apple di rendere ancora più grandi le batterie, con un conseguente aumento della capacità.

Ma nello specifico di quanti mAh stiamo parlando? KGI prevede una capacità di circa 2900mAh o 3000mAh, un passo in più rispetto agli attuali 2716mAh di iPhone X.

La batteria è sempre stata un argomento di discussione per gli utenti Apple. Questi miglioramenti, seppure non enormi, potrebbero fare la differenza permettendo ai melafonini di durare una o due ore in più con conseguente beneficio da parte di tutti gli utenti.

Prima di concludere, KGI parla anche di un terzo modello di iPhone. Si tratta di un device più tradizionale con display LCD da 6.1 pollici e con batteria classica. E’ possibile che il dispositivo arrivi anche con il retro in alluminio, escludendo quindi la ricarica wireless. Si tratterebbe di un iPhone meno costoso da produrre e da portare sul mercato.

Staremo a vedere quali saranno i piani di Apple per l’anno prossimo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.