iPhone 8 e iPhone 8 Plus: è il giorno del pre-ordine!

di Nikolas Pitzolu 0

Dopo aver assistito alla presentazione sui nostri canali, è arrivato il giorno del pre-ordine per quanto riguarda i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus!

Abbiamo seguito la presentazione e realizzato già qualche approfondimento di discussione (ovviamente ancora non con i terminali)!

I dispositivi iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono disponibili per il pre-ordine direttamente sul sito Apple, nel nostro caso localizzato in Italia.

Quest’anno abbiamo anche il nuovo iPhone X, ma per ora la società di Cupertino ha deciso di immettere velocemente sul mercato solo le evoluzioni di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Veniamo al sodo: i prezzi e le versioni disponibili.

  • iPhone 8 64 GB: 839 euro
  • iPhone 8 256 GB: 1.009 euro
  • iPhone 8 Plus 64 GB: 949 euro
  • iPhone 8 Plus 256 GB: 1.119 euro

Le suddette configurazioni saranno tutte disponibili nei colori Argento, Oro e il classico e apprezzato Grigio Siderale e tutti saranno previsti alla consegna tra il 22 e il 25 settembre. Rimossa la versione Rose Gold!

Ricordiamo che quest’anno al posteriore non ci sarà l’alluminio ma il vetro che, lo sappiamo, è molto meno resistente di quest’ultimo in una caduta. E di fatti ha più senso informarsi per poter attivare un eventuale copertura AppleCare +!

Invece iPhone X arriverà sulle pagine dei siti Apple per i pre-ordini il 27 ottobre, ancora c’è quasi un mese e mezzo di tempo e la possibilità di decidere quale iPhone acquistare.

Anche se Apple lo ha chiamato iPhone 8, il terminale sarà la diretta evoluzione del precedente iPhone 7 e continuerà ad avere un display da 4.7 pollici; anche iPhone 8 Plus ha uno schermo con la stessa dimensione del precedente iPhone 7 Plus, ovvero 5,5 pollici.

Tutti e tre i nuovi terminali (anche iPhone X quindi) annovereranno la tecnologia True Tone display, molto apprezzata e derivata da iPad che l’ha integrata per prima che non regola solo la luminosità in base alla luce ambientale ma anche il tono del display in modo tale da assicurare una lettura il più ottimizzata e confortevole possibile.

Con l’arrivo del vetro al posteriore, iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno a disposizione la ricarica wireless, essendo compatibili anche con le basette a standard Qi. Ci sarà anche la basetta ufficiale e sarà un accessorio, ergo, da acquistare a parte e comunque tra qualche mese!

Apple afferma che il SoC A11 Bionic garantisce una velocità del 25% superiore rispetto ad A10 e addirittura il 70% di efficienza energetica in più. Vedremo nei nostri test se effettivamente sarà così!

Apple, poi, ha scelto per iPhone 8 una fotocamera singola da 12 MPX, nuovi filtri di colore disponibile in produzione, nuovi sensori per migliorare i singoli attributi di acquisizione e lo stabilizzatore ottico. Dual Camera da 12 MPX su iPhone 8 Plus, nuovi sensori e nuovo stabilizzatore ottico come per iPhone 8 standard. Infine, sempre riguardo la fotocamera, questa registrerà video 4K a 60 fps e 1080p a 240 fps. Le nuove fotocamere sono anche già pronte per la realtà aumentata che arriverà prossimamente nei terminali made in Cupertino.

Per i dettagli e ovviamente per l’acquisto potete collegarvi al sito Apple raggiungibile da qui e decidere la vostra versione… Oppure ancora aspettare iPhone X! Insomma, vedete voi!

Buon acquisto!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.