La GM di iOS 11 è online: tantissime funzioni svelate!

di Nikolas Pitzolu 3

Il firmware di iOS 11 in versione Golden Master è stato svelato e condiviso in rete ancora prima della presentazione del 12 settembre: tradotto, tantissimi spoiler ufficiali!

Non pensavamo che addirittura si arrivasse a tanto! Ebbene, la release ufficiale di iOS 11 GM che verrà installata nei prodotti ufficiali iPhone, Watch, AirPods è stata svelata e condivisa in rete ancora prima della presentazione del 12 settembre.

Questo da modo agli organi, testate, media che si occupano di queste informazioni di stilare e ordinare tutta una serie di caratteristiche, nuove funzioni e innovazioni che fanno dell’ufficialità un dato di fatto.

Le novità contenute nella GM spaziano dalla presenza di nuovi sfondi ufficiali (ci sarà anche quello del primo iPhone, quello della Terra ripresa dallo spazio per intenderci!), passando per nuove funzioni legate alle fotocamere, arrivando alla nuova modalità di unlock 3D attribuita ad esse e addirittura a come funzionerà la nuova funzione sotto forma di tutorial.

Per iPhone 8 poi è confermata l’assenza del tasto Home che verrà sostituito con un controllo tramite gestures. Poi il tasto laterale di accensione/spegnimento assumerà nuove e importanti funzioni che, unite ai tasti volume, potranno richiamare ulteriori scorciatoie generalmente coadiuvate al tasto Home.

Display Oled e il nuovo iPhone del decennale saranno poi coadiuvati e annovereranno la tecnologia True Tone Display presa in prestito dall’iPad Pro. La risoluzione del pannello sarà 2436 X 1125 Pixel!

Infine, concludiamo con riferimenti ufficiali sulle AirPods e Watch Serie 3:

Sulle prime, ci saranno un nuovo paio di cuffie che cambieranno pochissimo lato estetico (se non per nulla) ma ci saranno sicuramente miglioramenti interni.

Su Apple Watch 3 invece ci sono riferimenti al supporto della rete GSM e sicuramente, se sarà impermeabile, disporrà di una SIM virtuale legata all’operatore.

Fino ad ora queste sono le conferme arrivate dalla GM di iOS 11, rimane connessi per le altre novità che sicuramente verranno scoperte durante il corso della giornata!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Laric

    Dove si scarica?

    • papau

      da emule

    • JeffBologna

      Aspetta martedì sera