iPhone 8 potrebbe divenire l’iPhone più costoso di sempre!

di Nikolas Pitzolu 2

Molto probabilmente il nuovo iPhone 8, oltre al rinnovato design e alla nuovo tecnologie, si farà ricordare per l’iPhone più costoso di sempre!

Molti rumors e report portano con se avvisaglie poco rassicuranti in termini di costo per unità del melafonino che, quasi alla fine dell’estate, verrà presentato come l’iDevice del decennale.

Alcuni di essi fanno proprio i conti in tasca ad Apple: fanno intendere come tutte le nuovissime tecnologie chiacchierate sino ad ora verranno si implementate, ma il costo, alla fine della fiera, verrà addebitato come sempre al cliente.

Display Amoled  da 5,7 pollici privo di cornici, Fotocamera Dual Cam con Sensore 3D e messa a fuoco laser, ricarica Wireless , materiali pregiati, Touch ID rinnovato: tutta una serie di evoluzioni che costeranno care ad Apple, che dovrà alzare l’asticella del prezzo al lancio in proporzione.

Attenzione però, potremmo essere sbugiardati e ritrovarci il giorno della presentazione con un iPhone 8 che costa esattamente uguale agli altri (tra l’altro mica spiccioli), ma ne dubitiamo fortemente!

Le caratteristiche tecniche poi…  Proprio loro: più rare sono trovarle in un terminale, più sono costose da produrre.

Quel Touch ID della discordia, ad esempio, se fosse davvero integrato all’interno del display nella parte bassa, sarebbe si tecnologico e il sistema più avanzato mai realizzato, ma avrà un costo davvero sostenuto da tenere in piedi.

Addirittura alcune voci rivelerebbero il fatto che ci sarebbe penuria di pannelli Oled da implementare su iPhone 8, per quanto riguarda la domanda iniziale. Penuria ovviamente è un eufemismo, sappiamo bene che Apple prepara milioni di terminali per la botta iniziale.

Così facendo però, ovvero portando il prezzo per unità oltre i 1200 dollari – secondo loro statistiche – riuscirebbero a salvaguardare il lancio per settembre e far calare la domanda iniziale per via del prezzo troppo alto.

Statistiche di mercato… Se non le sanno fare loro che sono i Re indiscussi del marketing!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Orano

    Costa troppo passo.

    • Nikolas Pitzolu

      Penso tu abbia pienamente ragione, mio parere personale ovviamente!