iOS 10.2.1 riduce gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e 6s, parola di Apple!

di Nicolò Pozzati 1

Durante gli ultimi mesi, sono state spesso riportate alcune problematiche relative ad iPhone 6 e iPhone 6s, le quali hanno causato improvvisi spegnimenti ai device di Apple. Tuttavia, con l’aggiornamento ad iOS 10.2.1, rilasciato il 23 Gennaio, la stessa azienda americana afferma di essere riuscita a limitare sensibilmente il fenomeno.

Come riportato da TechCrunch, la diminuzione delle problematiche risulterebbe essere pari all’80% per iPhone 6s e al 70% per iPhone 6: risultato, questo, piuttosto incoraggiante, considerando l’entità del fenomeno.

iOS 10.2.1 è già installato sul 50% dei device compatibili, e solo una piccola porzione di utenza lamenta ancora fenomeni di shutdown.

Abbiamo inoltre introdotto la possibilità di riavviare automaticamente lo smartphone senza necessità di un collegamento alla presa di corrente, in modo tale da risolvere al più presto, anche in mobilità, il problema, qualora dovesse ripresentarsi.

Apple sostiene, ad ogni modo, che gli iPhone che soffrono di sudden shutdown vadano analizzati diversamente rispetto a quelli richiamati dall’azienda negli scorsi mesi, siccome le cause parrebbero distinte.

Molte potrebbero essere i fattori che portano alla problematica in questione. Tra questi, un’espansione eccessiva del volume della batteria sembrerebbe essere la più probabile. Apple, con il recente update, ha quindi modificato, a livello software, il sistema di gestione energetica dall’alimentazione, introducendo una funzione di riavvio automatico, al il momento disponibile per le varianti da 4.7″: iPhone 6 Plus e 6s Plus riceveranno la feature con iOS 10.3.

Inoltre, iOS 10.2.1 porta una nuova schermata di info sulla batteria, accessibile dalle impostazioni, la quale viene mostrata solamente sui device che necessitano di una sostituzione della batteria.

Dunque, se avete avuto brutte esperienze con i vostri device, sarebbe probabilmente opportuno aggiornare ad iOS 10.2.1.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • lupodelpollino castro

    È vero, il mio iPhone 6 con l’aggiornamento iOS 10.1.2 è rinato!!!