iPhone 8 e Apple Watch Serie 3 in arrivo a fine 2017: nuove informazioni

di Andrea Cervone 0

Sono emerse in queste ore delle nuove informazioni relative ad iPhone 8 e ad Apple Watch Serie 3, due dispositivi che arriveranno a fine 2017 e porteranno delle innovazioni interessanti nella gamma smartphone e smartwatch dell’azienda di Cupertino.

Partiamo da iPhone 8. Intanto potrebbe essere questo il nome del vero top di gamma Apple del 2017 che affiancherà iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Tuttavia, se i secondi saranno iPhone 7 riveduti e corretti, iPhone 8, si dice, potrebbe rappresentare un aggiornamento molto più interessante: diversi materiali, diverso design, diverso hardware. Parlando di hardware, si legge in un nuovo report che Apple potrebbe montare uno schermo OLED da 5.7 pollici su questo smartphone; un pannello che non sarà però curvo ai bordi (come precedentemente suggerito) a causa dell’eccessiva fragilità che si sarebbe ottenuta realizzando un dispositivo con tale design.

iPhone 8, inoltre, potrebbe arrivare in soli due tagli di memoria, entrambi equipaggiati con 3 GB di RAM: il modello base partirà da 64 GB e ci sarà poi la versione top che offrirà 256 GB di memoria. Tutto questo, probabilmente, a partire da 1000$ per il modello base. Prevista inoltre la presenza di una nuova tecnologia 3D, integrata nella fotocamera anteriore, che consentirà di riconoscere i volti e l’iride dell’utilizzatore. Quest’ultima potrebbe essere utilizzata per lo sblocco del dispositivo o per applicazioni lato realtà aumentata o realtà virtuale.

Sul fronte di Apple Watch Serie 3, invece, il nuovo smartwatch potrebbe arrivare già nel 2017 e potrebbe portare con se un nuovo schermo con tecnologia touch migliorata. Secondo i rumors, infatti, Apple Watch Serie 3 potrebbe includere una nuova “pellicola in vetro” in sostituzione dell’attuale touchscreen e le spedizioni dell’orologio potrebbero iniziare a fine anno.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.