Apple al lavoro con Broadcom per un sistema di ricarica wireless

di Francesco Siciliani 0

Stando a quanto affermato dagli analisti di JPMorgan, Apple starebbe collaborando con Broadcom per la realizzazione di un nuovo sistema di ricarica wireless ma non per iPhone 8.

Ormai le voci che parlano di un sistema di ricarica wireless per iPhone 8 sono davvero tantissime e rendono quasi certa l’introduzione del sistema sul prossimo iPhone. Quello che non è certo è il tipo di ricarica che troveremo sul prossimo melafonino. C’è chi parla di ricarica ad induzione e chi parla di ricarica a lungo raggio e, nel corso dei mesi, abbiamo letto di svariate possibili collaborazioni in materia con aziende specializzate. Un nuovo report parla ora di Broadcom e della presunta collaborazione che Apple porterebbe avanti da addirittura un paio di anni per la realizzazione di un sistema di ricarica wireless che vedremo nel 2018 e quindi non con iPhone 8.

Ora resta da capire se l’iPhone 8 integrerà una ricarica wireless “provvisoria” in attesa del nuovo sistema realizzato con tecnologie proprietarie oppure se tutte le voci che fanno sembrare certo l’arrivo di questa tecnologia siano da smentire, almeno per il momento.

Staremo a vedere nei prossimi mesi quali altre informazioni appariranno sull’argomento e quali caratteristiche troveremo sul futuro iPhone 8 di Apple. Vi aggiorneremo, come di consueto, sulle novità non appena le sapremo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.