I prossimi iPhone rileveranno la rottura del vetro del display!

di Claudio Sardaro 0

Un nuovo brevetto depositato da Apple permetterà di rilevare la rottura o le micro fratture del verto dei vostri dispositivi mobili!

Il vetro dei dispositivi mobili è certamente una delle parti più fragili ed esposte quindi a rotture. Sfido chiunque a non aver mai visto il display di uno smartphone o di un tablet completamente rotto. Considerando la tendenza dei produttori a lanciare prodotti con schermi curvi o con curvatura sul vetro poi le cose si sono ulteriormente “aggravate”.

Apple ha sviluppato dei sensori in grado di rilevare rotture, anche molto piccole, da inserire al di sotto dei vetri dei futuri dispositivi mobili. Grazie a questi sensori, l’azienda di Cupertino sarà in grado di rilevare dati utili con la probabile finalità di migliorare e implementare nuove soluzioni, da girare poi ai produttori di questi stessi, per evitare il formarsi di micro fratture potenzialmente dannose.

 

I sensori potrebbero inoltre essere utili anche nella diagnosi dei dispositivi con vetri rotti per cercare di determinare meglio la natura della rottura e permettere così ad Apple di fornire l’assistenza necessaria.

Il brevetto è stato scovato da AppleInsider e sembra essere molto interessante.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.